
25 e 26 maggio 2019_OPEN HOUSE MILANO, IV EDIZIONE
Open House Milano è un evento annuale aperto a tutti: un intero weekend in cui accedere gratuitamente, supportati da guide specializzate e volontarie, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico. Open House Milano rivolge la propria attenzione agli edifici normalmente non accessibili, al patrimonio architettonico moderno e contemporaneo, per estendersi fino alla città in trasformazione, senza mai trascurare la ricchezza artistica e culturale che caratterizza Milano dall’antichità in poi.
Open House Milano è un evento internazionale per condividere e (ri)scoprire l’architettura di una Milano inedita fatta di edifici noti e meno noti.
Open House Milano fa parte dal 2015 del circuito Open House Worldwide, evento internazionale che si sviluppa in 4 continenti e quasi 50 città. In Italia è presente anche a Roma (2012) e Torino (2017) e Napoli (2019)
Il concept originale di Open House è nato a Londra ed è stato sviluppato da Open House Londra.
Nel 2019 Mosae partecipa per seconda volta consecutiva aprendo le porte dello studio a tutti quelli che vorranno farsi un giro sulla rete. Nel 2015, con la ristrutturazione dell’intero spazio, si decide di restituire le proporzioni rifunzionalizzando il grande volume a doppia altezza dove “OTTA” ha trovato la sua prima declinazione possibile. 32 metri quadrati di rete, morbida, sicura e fruibile che rappresenta l’evoluzione intima e accessibile della grande rete che abbiamo progettato per il Padiglione Brasile a EXPO2015.